La vita bisogna metterla
in gioco per i grandi ideali

Papa Francesco

19 agosto 2013

Il Ministro della Difesa porta il suo saluto ai militari della Brigata “Friuli” rientrata dal Libano

Il Ministro della Difesa, Mario Mauro, ha salutato oggi, presso la Caserma “Mameli” di Bologna, la Brigata Aeromobile “Friuli”, recentemente rientrata  dal teatro operativo libanese.

Durante la visita il Ministro ha avuto modo di rivolgere al personale della “Friuli” parole di apprezzamento e stima per l’impegno dimostrato, all’estero come in Italia.

Nel suo intervento il Ministro Mauro ha sottolineato il ruolo fondamentale delle missioni internazionali di pace:  “Bisogna cercare nel cuore dei nostri soldati le ragioni di quello che stiamo facendo. Siamo in 33 missioni in 23 Paesi nel mondo, facciamo questo con coscienza, con consapevolezza, con attenzione al destino di questi popoli e lo facciamo anche rendendo ragione a quella che è la situazione economica”.

La visita del Ministro della Difesa ad alcuni Reparti Militari dell’Emilia Romagna (dell’Aeronautica e dei Carabinieri) rientra nelle attività istituzionali a corollario della partecipazione al Meeting di Rimini dove, nella mattina di mercoledì 21 agosto, illustrerà l’esperienza delle missioni militari italiane all’estero.