La vita bisogna metterla
in gioco per i grandi ideali

Papa Francesco

25 gennaio 2011 - Politica nazionale

Bene Bagnasco, sbagliato piegare le istituzioni alla lotta per il potere

“L’improvvido conflitto tra poteri dello stato, e più in generale la determinazione pervicace a piegare le istituzioni a strumento della lotta per il potere mi sembrano gli elementi chiave riferiti dal presidente della CEI nel suo giudizio”

“L’improvvido conflitto tra poteri dello stato, e più in generale la determinazione pervicace a piegare le istituzioni a strumento della lotta per il potere mi sembrano gli elementi chiave riferiti dal presidente della CEI nel suo giudizio”.
Lo ha affermato il Presidente dei deputati del Popolo della libertà al parlamento europeo, On. Mario Mauro, con riferimento al discorso che il Cardinale Angelo Bagnasco ha pronunciato all’apertura del Consiglio permanente della CEI. – “Elementi che illustrano la drammaticità della condizione in cui versa il paese e smascherano un moralismo interessato che fa da copertura a trame politiche.” – Prosegue – “Ma soprattutto una parola chiara su chi è chiamato a ricoprire cariche pubbliche: non apparire sobrio ed onorevole, ma esserlo. E queste parole più che un commento chiedono una immedesimazione”.