La vita bisogna metterla
in gioco per i grandi ideali

Papa Francesco

10 aprile 2015 - Politica nazionale

DIFESA: MARIO MAURO RICEVE GRAN CROCE AL MERITO DA CAVALIERI DI MALTA

mauro_14

Mario Mauro, presidente dei Popolari per l’Italia, già Ministro della Difesa, ha ricevuto la  Gran Croce al Merito Melitense del Sovrano Ordine di Malta. Alla cerimonia di consegna, a Palazzo Madama, hanno partecipato il Marchese Narciso Salvo di Pietraganzili, Vice Commissario Magistrale dell’Associazione dei Cavalieri Italiani dell’Ordine di Malta, il Conte Enrico Floridi, Primo Consigliere dell’Ambasciata dell’Ordine presso la Repubblica Italiana, e il colonnello Mario Fine, Direttore Capo del Personale del Corpo Militare.

“Il Principe e Gran Maestro Fra’ Matthew Festing ed il Sovrano Consiglio dell’Ordine – ha spiegato il Marchese –  hanno deciso di insignire Mario Mauro della più alta onorificenza che viene data alle autorità politiche e militari per l’impegno da lui profuso come responsabile del dicastero della Difesa nel governo Letta”.

“Sono veramente onorato di questo importante riconoscimento – ha commentato Mauro – convinto che l’impegno per la promozione dei diritti umani, delle attività medico-sanitarie e delle relazioni diplomatiche profuso dall’Ordine sia indispensabile fattore della convivenza civile e della pace nel Mondo”.